BDSM: tecniche e pratiche più ambite

Ogni giorno (uomini e donne) possono notare ed apprendere conoscenze relative al proprio corpo. Queste conoscenze portano ogni singolo individuo a conoscerlo effettuando delle conoscenze graduali o sperimentali in diversi settori. In particolar modo possiamo notare che ai giorni nostri rispetto a qualche decennio fa grazie ad internet emergono fuori molti più casi di pratica sessuale.

All’interno di questa sfera sessuale e romantica (per chi voglia definirla così) si è sottoposti a diverse situazioni. Possiamo notare che ci sono delle differenze sotto quest’ambito in base al tipo di individuo che la pratica; però in alcune casistiche emerge fuori all’interno di rapporto (che possa essere tra uomo e donna, donna e donna oppure tra due uomini) che ci sono delle tecniche e delle pratiche che vanno messe in atto.

Infatti in questo caso possiamo collegarci al BDSM. Analizzando semplicemente il termine possiamo dire che è un acronimo ma nella pratica all’interno di una relazione sta ad indicare una serie di tecniche e pratiche che vengono utilizzate nella coppia all’interno di un rapporto sessuale. Tra queste pratiche possiamo trovare la sottomissione di un soggetto rispetto ad un altro, possiamo trovare la dominazione oppure il masochismo. Quindi come possiamo ben vedere riguardano determinati settori ma raggruppano più tecniche e pratiche.

All’interno del rapporto sessuale tra due soggetti possiamo vedere che essi possono essere interessati a specifiche tecniche da dover attuare per poter godere e rendere piccante il rapporto.

Il BDSM notiamo però che rispetto ad un generazione precedente che veniva applicata in particolar modo in coppia, oggi può essere svolta non solo da persone che vengono ad incontrarsi periodicamente perché in relazione ma possono essere tecniche che vengono applicate all’interno di rapporti occasionali o casuali dove alla base di ogni caso vi è il consenso di entrambe le parti.

Questo perché nel momento in cui in una coppia si vada ad avere questo tipo di rapporto con queste tecniche, si inizia con lo scegliere se essere una persona dominante oppure una persona sottomessa. Il rapporto sessuale in questo caso che viene ad emergere prende il nome di D/S ed inoltre i soggetti coinvolti possono scegliere di esercitare entrambi i ruoli con due partner differenti (ovvero il soggetto X può essere dominante con Y, mentre è sottomesso con Z). Queste persone che si trovano in questa situazione di stallo prendono il nome di SWITCH.

All’interno del rapporto con le pratiche BDSM viene identificato quindi il padrone o la padrona e il sottomesso o la sottomessa.
Alcune volte come già detto si verificano situazioni in cui queste pratiche vengono emesse occasionalmente perché non tutti i soggetti sono predisposti all’interno della coppia oppure perché persone single cercano l’altro partner su determinati siti di incontri erotici online che possono andare a selezionare persone che mettono in pratica il BDSM. Un esempio da poter fare in questo caso come sito presente online è: www.bdsmestremo.com

SITI ONLINE

Possiamo fare questo esempio proprio perché è uno dei pochi siti online aperto per far si che due persone con lo stesso scopo possano chattare, conoscersi e programmare gli incontri. Una volta aperto il sito possiamo trovare diversi annunci a disposizione in base al proprio piacimento e alla propria eccitazione.

TECNICA

All’interno del rapporto esalta molto la tecnica del Bondage ed è una tecnica che prevede che il sottomesso venga legato, costretto e di sua spontanea volontà venga sottoposto a schiavitù con l’utilizzo di corde o altri strumenti appositamente dedicati.

La sezione del Masochismo prevede che all’interno del rapporto vengano introdotti degli stimoli che possano provocare dolore o umiliazione al sottomesso ma soddisfazione al padrone o alla padrona avendo un’attrazione per la parte sottomessa per la sofferenza che gli venga applicata

KIT

Vengono utilizzati anche dei kit per poter realizzare queste tecniche. Un esempio di kit che troviamo in commercio è quello di pezzi materiali che comprendono sacco in raso, le manette, il frustino, il collare, la corda, le pinze per capezzoli oppure possiamo notare l’autofixants per le donne ovvero ciò che riguarda il lingerie.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *