Non bisogna necessariamente riempire gli armadi con asciugamani duri e inutilizzabili. Questo semplicissimo trucco li farà tornare come nuovi. Nessuno si accorgerà della differenza e torneranno a essere super morbidi.
Gli asciugamani, subito dopo l’acquisto, sono morbidi e avvolgenti. Asciugarsi le mani e il viso è un vero piacere. Il contatto con la stoffa riesce a regalare dei sorprendenti momenti di benessere. Purtroppo, con il passare delle settimane, il tessuto tende a indurirsi e a diventare più piatto. Nonostante tutte le accortezze del caso, la situazione non smette di peggiorare, fino a trasformarsi in un problema.

Il primo istinto sarebbe quello di gettare gli asciugamani nella spazzatura e di sostituirli con nuovi modelli. Prima di ricorrere a una misura tanto drastica, tuttavia, si consiglia di provare a sperimentare questo rimedio. Il risultato non deluderà le aspettative.
Questo trucco darà nuova vita ai tuoi asciugamani: sembreranno appena usciti dal negozio
I continui lavaggi possono mettere a dura prova gli asciugamani. Con il passare del tempo, purtroppo, il tessuto subisce delle modifiche poco piacevoli. Non ha senso, però, gettarli nella spazzatura. Si tratterebbe solo di un inutile spreco di risorse. Gli esperti hanno trovato una soluzione valida ed efficiente.
Non c’è bisogno neanche di acquistare prodotti costosi al supermercato perché si può realizzare con la semplice unione di due ingredienti. Si trovano in quasi tutte le case e sono un vero portento. Possiedono delle ottime proprietà e, allo stesso tempo, non causano danni alla stoffa. I benefici saranno visibili fin da subito, sia alla vista che al tatto. Gli asciugamani, finalmente, torneranno ad assomigliare a una nuvola.

Ecco quali sono gli step da seguire:
- Mettere gli asciugamani sporchi all’interno della lavatrice e, nello scomparto dedicato al detersivo, versare una tazza di aceto bianco
- Avviare il lavaggio rispettando la gradazione giusta per gli asciugamani e portarlo a compimento
- Aprire il cestello e aggiungere una tazza di bicarbonato di sodio
- Avviare un secondo lavaggio
- Stendere gli asciugamani all’aperto. L’odore dell’aceto dovrebbe svanire velocemente. In caso contrario, si può ricorrere a qualche goccia di oli essenziali. Lavanda e menta andranno benissimo, ma ognuno può scegliere in base alla fragranza preferita
Questo metodo non deve essere applicato a ogni lavaggio. Anzi, così facendo, si rischia solo di rovinare la lavatrice. Va fatto di tanto in tanto, solo quando strettamente necessario. Non bisogna dimenticare, infatti, che l’aceto possiede delle sostanze acide, poco compatibili con le parti elettroniche più delicate.





