Scopri 5 trucchi per trasformare la matematica in un gioco divertente: ricorda che tutti possono diventare dei piccoli campioni.
Apri il quaderno di matematica e… panico! Quel problema con tutti quei numeri ti confonde? Ti senti bloccato e pensi “non sono portato”?
Fermati un attimo. Voglio svelarti un segreto: la matematica non è un’opinione – il risultato è sempre uno solo, come il punteggio finale di una partita. Ma questo non significa che sia noiosa o difficile! Anzi, proprio perché ha regole precise, puoi imparare dei trucchi infallibili per diventare un vero campione.
Essere bravi in matematica non è un superpotere che hanno in pochi (sebbene in tanti credano il contrario – ma è più uno stereotipo che altro). È come andare in bicicletta: all’inizio sembra difficile, ma poi con i trucchetti giusti diventa una sfida divertente.
E proprio per far diventare la matematica qualcosa di divertente, vi proponiamo cinque trucchi che funzionano davvero e che vi aiuteranno a risolvere qualsiasi problema (che, poi, fossero questi i problemi della vita…):
Allora, la prossima volta che apri il quaderno, non pensare “oh no, la matematica!”. Pensa: “Ok, è il momento di usare i miei trucchi da campione!”. E, siamo pronti a scommetterlo, diventerai campione per davvero.
C’è un modo sorprendentemente semplice per insegnare ai bambini il valore del tempo, della pazienza…
La luce che entra, la polvere che scompare, il vetro che torna a specchiare il…
La Manovra ha confermato alcune agevolazioni, mentre ne ha modificate delle altre. Tutto quello che…
Scopri come il mondo celebra il primo giorno di scuola: dal cono tedesco al rito…