La Rai si prepara a prendere provvedimenti in relazione a Stefano De Martino e Affari tuoi: cosa cambia?
Stefano De Martino continua essere il volto emergente in casa Rai, ma la rete è pronta a cambiamenti. Il conduttore, recentemente al centro di varie frecciatine a La ruota della fortuna e lui stesso vittima di alcune frecciatine da parte della sua ex moglie Belen Rodriguez, risulta sempre più amato e popolare dal pubblico, tanto che in molti lo vorrebbero come erede di Carlo Conti al Festival.

Staremo a vedere se, effettivamente, la Rai deciderà di puntare su di lui per l’evento più importante della rete, ma di sicuro avremo modo di continuare a vederlo al timone di Affari tuoi; continua il testa a testa del game show con La ruota della fortuna di Gerry Scotti, con De Martino ancora sopra i 5 milioni di spettatori e intorno al 23% di share.
Per quanto i risultati siano ottimi, al momento Affari tuoi resta ancora dietro a La ruota della fortuna, che riesce a raggiungere il 25% di share in access time: per questo, la Rai sta studiando un grande cambiamento, che potrebbe presto diventare realtà.
Affari tuoi, cambiamento Rai per battere La ruota della fortuna: la carta a sorpresa
Stando a quanto rivelato da Affari Italiani, il game show di Rai 1 dovrebbe continuare con l’anteprima di 3-4 prima del consueto inizio della puntata; il format è utilizzato anche da La ruota della fortuna, con Gerry Scotti e Samira Lui che nell’anteprima riescono a raccogliere tanti spettatori prima dell’inizio vero e proprio del programma.

Ad inizio ottobre, le vincite stellari dei “pacchisti” avevano permesso a De Martino di superare il suo diretto rivale, ma Gerry Scotti è riuscito di nuovo a mettersi dietro il programma di Rai 1 ed appare oggi più solido che mai, con un appassionato zoccolo duro di spettatori.
Staremo a vedere se questo cambiamento porterà al sorpasso sperato, ma la Rai intanto ci spera ed Affari tuoi continua a tallonare La ruota della fortuna; tra l’altro, il quiz game di Gerry Scotti è diventato il “nemico numero uno” a Viale Mazzini, tanto che anche Fiorello (nel suo nuovo show radiofonico, La Pennicanza) ha deciso di lanciare una simpatica “stoccata” al programma di Canale 5, fingendo un collegamento proprio con La ruota della fortuna. E’ molto probabile che, i botta e risposta tra Affari tuoi e La ruota della fortuna, continueranno anche fuori dagli studi televisivi…





